Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Giovedì 30.10.2014 ore 17.38
Sei qui: Home | Opinioni | Radiovasca | Perla
21 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Perla


No, no, no. Per favore basta. La presente rubrica vede il rischio concreto della caduta del Banana e se ne preoccupa parecchio. Vorrete mica farci fuori il Banana. Uno così, chi ce lo ridà?



E’ il caso di ribadirlo: meno male che il Banana c’è. Pensate che noia senza di lui. Pensate che tristezza. Guardate quelli che c’erano prima: Prodi, Amato, D’Alema. E andando indietro quei democristiani pallosi della prima repubblica. Vogliamo tornare a quell’Italia lì? Iddio ce ne scampi.

* * *

Più di una rockstar maledetta, più di una icona pop contemporanea, il Banana è riuscito a restituire all’Italia un ruolo di primo piano sulla scena internazionale liberando i canoni di uno stile di governo destinato a segnare a lungo l’immagine del paese e a scatenare orde di imitatori. Dopo di lui niente sarà più come prima.

* * *

Altro che egemonia sotto-culturale: il Banana ha infranto tutti i tabù e ha definito i codici etici dello statista in vigore nella penisola che non a caso ospita il Vaticano.

* * *

Circolano a piede libero migliaia e migliaia fra zoccole, spacciatori di droga, ricattatori, trafficanti, corruttori, concussori, falsificatori di bilanci, evasori fiscali, mafiosi, amici dei mafiosi, papponi, tronisti e umanità varia i quali hanno avuto il privilegio di entrare a casa del Banana. Ciascuno di essi ha una storia da raccontare. Ormai ci siamo.

* * *

Peppino Pagliani detto Pregel, un uomo con in testa più capelli che idee, è stato nominato vice coordinatore vicario del Pdl reggiano. Minchia, che incarico!

* * *

Dopo essere arrivato secondo dietro a Fabio Filippi detto Albert (in onore di Einstein), ora Peppino Pregel è secondo in questa roba in via di decomposizione che è il partito berlusconiano reggiano. Di chi è vicario (minchia!) il Pregel? Boh. Nessuno conosce il capo.

* * *

Ad ogni buon conto, il pilifero Pregel si è fatto notare per avere sparato una cazzata immediata sulla Manodori. Bravo. Ottima partenza. Però a fare il bunga bunga non lo invitano lo stesso.

* * *

E’ aperta la colletta per sostenere l’avv. Annamaria Terenziani, consigliera comunale del Pdl in sala Tricolore, reddito zero nel 2008. Nei prossimi giorni verrà comunicato il conto corrente sul quale appoggiare le donazioni.

* * *

Angelino Alessandri detto AlesSandrone è comparso lunedì sera a Linea notte su Raitre. Aveva una faccia che sembrava reduce da un festino a casa di Berlusconi a base di bunga bunga. Capelli diradati, il solito tic al naso, occhiaie stile Death Valley: se lo avesse visto Oliver Stone gli avrebbe dato una parte nel sequel di Wall Street, filone caduti in disgrazia.

* * *

Liborio Alonso Cataliotti ha deciso: basta con la C4 che lo ha proditoriamente lasciato a piedi sull’Autobrennero a rischio bunga bunga da parte di qualche allegro camionista balcanico. Ora ha deciso di comprarsi una Mercedes Classe A dal genero di Claudio Campani.

* * *

Repubblica popolare cinese. C’è molta attesa a Rizhao per la visita di Graziano Delrio e dei suoi collaboratori. Il punto è: in quale lingua si farà capire il nostro sindaco?

* * *

In assenza di Graziano il municipio è ben saldo nelle mani della vice Filomena Di Striscio, che finalmente dopo mesi di istruzione sembra aver capito dove si trovi il suo ufficio.

* * *

Mauro Bonaretti invece in ufficio non si fa quasi più vedere. Sta sempre sul terrazzino a giocare a bunga bunga.

* * *

Il Proconsole di Lettonia è parecchio sotto stress. Ragioni di ordine pubblico ci impediscono di spiegarvi il perché. Abbiate pazienza. Non appena sarà possibile vi racconteremo tutto.

* * *

C’è Beppe Pagani ha portato un centinaio di amici a Monte Sole per parlare di etica e politica. Severamente vietato ogni riferimento diretto o indiretto al bunga bunga.

* * *

Ma la cronaca incalza e porta alla ribalta l’interessante figura di Perla Genovesi, narcotrafficante parmigiana di 32 anni, già collaboratrice di un deputato berlusconiano e collaboratrice del Pdl in Emilia. Pare che l’ottima Perla abbia raccontato ai giudici di Palermo dei festini a base di puttane e cocaina organizzati anche dalle nostre parti con almeno due esponenti berlusconiani emiliani, “molto conosciuti”.

* * *

In attesa di partecipare alla prossima puntata di Annozero Karima El Maghroub, in arte Ruby, diciott’anni ben portati, ha ribadito la sua intenzione di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri. La procace fanciulla si è anche profusa in un suggerimento al capo del governo: “Deve stare attento, a casa sua invita troppe oche”. Karima for president?

* * *

Il Banana peraltro, si diceva all’inizio, appare ben deciso non mollare la presa. Stamani ha dichiarato che è meglio andare a puttane che essere froci. E’ attesa a minuti una dichiarazione di monsignor Fisichella: bisognerà pure contestualizzare.

* * *

Il contesto. In fondo è sempre una questione di contesto. Una volta se dicevi “Repubblica delle Banane” pensavi al Sudamerica. Oggi se provi a dire una cosa del genere dall’Italia in Sudamerica ti ridono dietro. Il Banana deve stare attento. Ha casa ad Antigua e se lo incontrano gli fanno il bunga bunga.




  • Condividi:
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Aggiungi a Technorati
  • OKNotizie
04/11/10 h. 17.28
marco solito dice:

MI CONSENTA? VORREI CHIEDERVI.... C'E' ANCORA LA CRISI ECONOMICA? PARLIAMO DI COME DOBBIAMO SALTARE IL FOSSO?.

04/11/10 h. 15.49
domande vere della vita dice:

E' proprio così.
La vera domanda che i reggiani, soprattutto quelli che hanno votato pdl, si devono porre è: perchè Silvio Berlusconi non aiuta economicamente la Terenziani che non ha avuto reddito nel 2008?

04/11/10 h. 15.21
Fabio Ferrari dice:

Consigliamo collettivamente alla Terenziani di rivolgersi al suo capo per ricevere qualche busta che la aiuti a tirare avanti come hanno dovuto fare Ruby e Nadia ..del resto il banana nazionale è uomo di cuore e testa di .....

04/11/10 h. 9.33
Enrichetto dice:

Antani, ci sono gli aeroplani (fa anche rima).

04/11/10 h. 0.47
antani dice:

e allora come l hai trombata se stai a berlino? trasferta amorosa?

03/11/10 h. 23.17
Cagliostro dice:

Ma come fa una che lavora in un night e ha sempre fatto le marchette ad avere un fidanzato?

03/11/10 h. 23.15
Enrichetto dice:

Marcov, per la precisione in Tharandterstrasse 2, Wilmersdorf.
Fermata Guntzelstrasse della U9, direzione Rathaus Steglitz.
Quando viene su sarà mio ospite "Da Maria", sono turchi ma fanno della Flammkuchen favolose!

03/11/10 h. 13.38
marcov dice:

sì sì enrichetto le credo, cosi come credo che viva a Berlino

03/11/10 h. 12.44
Enrichetto dice:

Ehi ma questa Nadia a dire il vero l'ho trombata anche io... e gratis!
Possibile che vada in giro a chiedere trecento euro?

03/11/10 h. 0.23
Lorenzo dice:

La lista si allunga e arriva dalle nostre parti: chi ha visto a Reggio la signorina Nadia Macrì ?

03/11/10 h. 0.01
Kermit dice:

Elettore, da come scrivi non sarai per caso leghista? Chi era il tuo insegnante di italiano? Renzo Trota Bossi?? :-)

02/11/10 h. 23.15
e 'l lettore? dice:

...e comunque le H spariamole a casaccio che chissenefrega:con la cultura non c'entrano nulla

02/11/10 h. 23.09
Mauro dice:

Ma Pagliani non è quello che dorme nel camper retaggio della trombata elettorale regalatagli da Albert Filipp ?

02/11/10 h. 20.25
Elettore dice:

l'hanno prossimo quando ci saranno le elezioni vinceremo ancora! Non habbiamo paura della sinistra non c'anno le nostre palle e la nostra cultura!!!

02/11/10 h. 18.40
Notte di Eboli dice:

Direttore non ha considerato gli effetti della nomina di Pagliani sull'Ebolaccio (copyright Wanda Giampaoli). Il Consigliere di lungo corso è sempre più sul viale del tramonto: a lui, che trasuda esperienza, - è in Consiglio da 26 anni! - non l'han fatto capogruppo, non gli han dato la presidenza dell'unica commissione nelle mani dell'opposizione e non ha ruoli all'interno del PdL... Oramai abbandonato anche da Alemanno, sia da Roma che da Bologna gli han preferito il giovane Pagliani (ha 38 anni, anche se ne dimostra 59!) per il ruolo di vice segretario provinciale.

Che Ebola - preso dallo scorno - si scopra d'un tratto finiano?

02/11/10 h. 17.11
paperone dice:

ma claudio bassi che è passato da 60 mila a 200 mila euro l'anno in pochi anni è diventato così bravo in poco tempo??
direttore, ci faccia sapere, oltre al reddito già pubblicato dall'informaizone si-fa-per-dire, anche il patrimonio (auto, case, azioni.. già pubblicato dal comune con il reddito) e le professioni dei nostri consiglieri comunali...
io ogni volta che trovo un michelino per terra esulto, loro che fanno?

02/11/10 h. 16.31
consiglieri reggiani Bunga Bunga dice:

Ci vorrebbe una colletta anche per i consiglieri:
Vinci (lega nord) 0 euro reddito 2008
Irali (lega nord) 1000 euro nel 2008 (e dice di essere un manager...)
Iotti (lega Nord) 800 euro nel 2008
Parenti (lega nord) 21000 euro nel 2008 (dice di essere geometra termotecnico...)
La Scaglietti quindi non è di proprietà di Cataliatti

02/11/10 h. 14.41
SWG dice:

Direttore, nel sondaggio sul futuro del Banana hai sbagliato risposta. Non "fuga all'estero", ma "figa all'estero" dovevi mettere.

02/11/10 h. 14.21
Savonarola dice:

Da Er Banana a Er Veranda... rimpiangeremo i bei tempi del B., ci mancherà, concordo con lei, Direttore...

Rivivremo il triste fenomeno dei Vedovi della Callas...

02/11/10 h. 14.14
fiorini ivan dice:

Qui c'è dentro anche del bel popolo reggiano come quelli del pdl e lega. Quelli della lega mettono paura alle persone che purtroppo ignorano quello che non fa (la lega).Sono solo dei parolai,non dicono come è stata salvata la banca leghista-Ciao

02/11/10 h. 13.51
Xj dice:

Grande Pagliani sempre più in alto.... Il direttore di reggio24ore e invidioso x la tua nomina

Esprimi il tuo commento
I commenti sono moderati e saranno pubblicati solo dopo l'approvazione della redazione.