Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 17.10.2017 ore 04.11
Sei qui: Home | Morto ex primario Aguzzoli, fu segretario provinciale della Dc a Reggio Emilia
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Morto ex primario Aguzzoli, fu segretario provinciale della Dc a Reggio Emilia


E' morto a 81 anni l'ex primario di ginecologia Sergio Romano Aguzzoli. Medico di Coreggio molto stimato e conosciuto, era da sempre impegnato nel mondo della società civile e della politica cittadina. Per un periodo ha ricoperto anche la carica di segretario provinciale della Democrazia cristiana.



Ne tratteggia un ricordo l'onorevole Pierluigi Castagnetti in un post sul suo profilo Facebook. I funerali sono celebrati sabato, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di San Gaetano di Albinea.



"Sergio Romano Aguzzoli, anche lui ci ha lasciato, dopo una vita esemplare come poche e una malattia lunga e immagino dolorosa.
Primario ginecologo stimatissimo, da sempre impegnato sulle tematiche dell'educazione familiare e, in genere, della formazione dei giovani alla fede e all'impegno politico. 
È stato per un breve periodo anche segretario provinciale della DC di Reggio Emilia facendosi apprezzare per l'intelligenza politica, la generosità e il distacco personale.
Di lui colpivano la profondità del pensiero e la gradevole e brillante eloquenza. Ma, ancor più, l'entusiasmo per la vita e la speranza che riusciva a irradiare.
Una vita luminosa sotto tutti gli aspetti".

Il dottor Sergio Romano Aguzzoli lascia la moglie Isabella Artioli e i figli Pierluigi, Lorenzo, Rita, Roberto ed Emilio.

 


Ultimo aggiornamento: 14/10/17

Esprimi il tuo commento