Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 28.02.2017 ore 08.55
Sei qui: Home | Il presidente della Repubblica Mattarella a Bologna ricorda Dossetti (incontrando i nipoti del costituente)
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Il presidente della Repubblica Mattarella a Bologna ricorda Dossetti (incontrando i nipoti del costituente)


Lunedì 12 dicembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Bologna per ricevere il "Sigillum Magnum" dell'Alma Mater, la massima onorificenza accademica dell'ateneo felsineo, e per ricordare il ventesimo anniversario della morte di Giuseppe Dossetti.

Lo ha fatto presenziando, nel pomeriggio, al colloquio "Costruzione e rinnovamento. Dossetti fra costituzioni e concilio" organizzato nella sede della Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII per rendere il giusto omaggio a una delle maggiori personalità italiane della seconda metà del Novecento.



Proprio in occasione di quest'ultimo appuntamento, il capo dello Stato ha incontrato i nipoti del costituente e sacerdote reggiano: tra questi anche don Giuseppe Dossetti, prelato della diocesi di Reggio e Guastalla, attuale parrocco della chiesa di San Pellegrino nel capoluogo di provincia emiliano nonché fondatore del Ceis - Centro di solidarietà di Reggio. 


Ultimo aggiornamento: 14/01/17

Esprimi il tuo commento