Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 24.06.2017 ore 22.44
Sei qui: Home | Il ministro Orlando a Lo Stradello di Scandiano
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Il ministro Orlando a Lo Stradello di Scandiano


Lunedì 24 aprile 2017 il Ministro della Giustizia Andrea Orlando visiterà la cooperativa sociale Lo Stradello a Scandiano. Il Ministro ha espresso espresso il desiderio di conoscere e confrontarsi con gli attori che “abitano” e conducono questa importanterealtà sociale.

 
L’appuntamento è fissato per le ore 12.00 presso la sede della cooperativa in via Munari 7 a Pratissolo di Scandiano. Il Ministro Orlando incontrerà i soci, gli ospiti i lavoratori della cooperativa e visiterà il Centro Socio riabilitativo residenziale Stradora, una delle strutture più significative della cooperativa.
 
All’iniziativa saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali e del mondo della cooperazione reggiana.
 
Lo Stradello è una cooperativa sociale di tipo misto che, anche grazie alla recente incorporazione della cooperativa sociale Zora, opera, dal 1984, sul territorio di Scandiano e del Distretto di Reggio Emilia con lo scopo di favorire e sollecitare la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, con particolare attenzione alle persone che hanno difficoltà di accesso e inserimento nella vita sociale.
 
Gli interventi svolti dalla cooperativa a favore della cittadinanza, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali, l’Ausl i Comuni del territorio e l’Unione dei Comuni, si realizzano attraverso la conduzione di servizi di supporto all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e la gestione di strutture socio riabilitative diurne e residenziali per disabili adulti.
 


Ultimo aggiornamento: 20/04/17

Esprimi il tuo commento