Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 10.12.2016 ore 04.07
Sei qui: Home | Ex Arti e Mestieri Alberto ed Enzo sposi in sala del Tricolore. La diretta sulla pagina Facebook di 24emilia
14 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Ex Arti e Mestieri Alberto ed Enzo sposi in sala del Tricolore. La diretta sulla pagina Facebook di 24emilia


27 ottobre 

Segui in diretta la cerimonia sulla pagina Facebook di 24emilia. Alberto Telani ed Enzo Bertelli, ristoratori molto noti a Reggio Emilia, dopo un brindisi con gli amici in piazza Prampolini, al Caffè Europa, si sono sposati con il rito dell'unione civile in sala del Tricolore.








26 ottobre


Tutto pronto per la festa di Alberto Telani ed Enzo Bertelli, due tra i ristoratori più conosciuti e apprezzati nel Reggiano, che oggi, giovedì 27 ottobre alle ore 17, si sposeranno in sala del Tricolore

 
Prima del rito dell'unione civile hanno l'aperitivo con gli amici al Caffè Europa, in piazza Prampolini. Non chiedono regali, ma una donazione a piacere alla comunità di Padre Ronny, in Brasile, paese nel quale i due ristoratori, come loro stessi postano su Facebook, andranno a vivere.
 
"Era ora!
 
Cari amici, 
 
come ormai in molti saprete, giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 17,00 nella sala del Tricolore a Reggio Emilia saremo “legalmente uniti” con rito civile, dopo aver già percorso, 39 anni di vita insieme.
 
Più volte ci siamo chiesti, cosa potevamo fare quel giorno per salutare e ringraziare tutti i presenti coinvolti in questa nostra straordinaria occasione, e di rispondere a chi lo ha già chiesto, cosa poterci regalare.
Abbiamo così deciso di organizzare un “Aperitivo molto Speciale e Gioioso”, ospitati presso il Caffè Europa.
 
“SPECIALE” ……. perché sarà a vostro carico!
“GIOIOSO” ….poiché insieme a Voi, per onorare questo giorno irripetibile, faremo una ...raccolta fondi.

 
In quell’angolo del Brasile dove andremo a vivere, terra di enormi contrasti tra spiagge bellissime, natura selvaggia, samba, carnevale, sorrisi, e povertà, fame e sofferenze, c’è Padre Ronny che da anni sostiene una piccola Comunità ad avere ogni giorno un pasto caldo mantenendo viva la loro cultura.
 
Noi da parte nostra, abbiamo provveduto a comprare e regalare a Padre Ronny, un terreno dove cominciare il cammino di speranza e cambiamento. In questa terra dove vivremo in prima persona, non vogliamo rimanere immobili e volgere lo sguardo da un’altra parte. 

 
Per questa ragione, se verrete a trovarci, ci troverete ogni mercoledì al fianco di padre Ronny a cucinare e servire i pasti ….
 
Così, se sarete con noi giovedì, potrete gustare gli assaggi gastronomici de ”Il Gioco dell’Oca” di Franco Batocchi, che per l’occasione ci regalerà tre piatti che hanno un significato fondamentale nella nostra vita: il Cus Cus, l’Erbazzone, il Parmigiano Reggiano e la Farofa fatta di farina di mandioca, un tubero che sfama tuttora milioni di brasiliani …. .
 
Abbiamo preparato per voi tutti, un nostro pensiero scritto che accompagnerà le nostre tradizionali bomboniere. 

 
Senza nessun impegno, per chi desidera contribuire al nostro progetto di beneficenza per Padre Ronny, troverà presso il Caffè Europa un contenitore, dove poter lasciare una busta con una qualsiasi donazione a piacere… infine, se lo volete, lasciate un vostro pensiero scritto  dedicato a noi, cosi che ci riempirà di gioia poter rileggere gli auguri e le lettere di amici …piccolo grande gesto, in un mondo fatto ormai solo di sms e WhatsApp e FB … dove tutto passa e si cancella alla velocità della luce ..
 
Vi aspettiamo numerosi!!".


Ultimo aggiornamento: 27/10/16

28/10/16 h. 1.17
alberto dice:

grazie ragazzi siete splendidi baci

26/10/16 h. 13.43
pia dice:

Vi voglio bene! !!!!!!siete sempre I numeri uno! !!!mi mancherebbe tanto! !!!!!!spero di venirvi a vedere! !!!

26/10/16 h. 11.10
Adolf dice:

Ma chi dei due si metterà l'abito da sposa?

26/10/16 h. 6.10
Teresa dice:

Vi ammiro per tutto. ..vi auguro tanta gioia e amore per le scelte fatte. ...il matrimonio un 'unione molto importante..........ciò che andrete a fare in Brasile è altrettanto importante. ...un grande in bocca al lupo per tutto. .....BRAVISSIMI.....?????

25/10/16 h. 21.30
Elena dice:

Vi ho visto questa mattina è non sapevo di questa bella notizia .Auguri ragazzi!!!!

25/10/16 h. 21.15
pia dice:

Io vi amo perché siete i numeri uno! !!!!ci vediamo giovedì

25/10/16 h. 16.38
Rossella dice:

Caro Alberto, caro Enzo , signori bertelli e signori telani, vi ringrazio delle belle giornate passate a Reggio Emilia. Ci avete insegnato che la vita è bella , anche nelle difficoltà , nelle prove , e nonostante prove e difficolta' , va sempre vissuta nella nostra umanità. Vi auguro che la parte migliore della vostra vita debba ancora arrivare e sia proprio laggiù, in quella terra di Brasile che avete scelto! Vi porto nel cuore .

19/10/16 h. 9.39
Stefania dice:

Sono molti anni che vi conosco per tutte le vostre cene prima ad arte e mestieri poi come rito con Fernanda nel vostro nuovo ristorante la simpatia con cui sempre ci avete accolto! Vi auguro tutto quello che vi darà felicità è vero siete un esempio per tutti noi congratulazioni Stefania max mara Venezia

19/10/16 h. 9.32
Susanna dice:

Felicita' per voi e per le vostre scelte e..tristezza perche' andate via da Reggio.

19/10/16 h. 8.33
Alberto Telani Enzo Bertelli dice:

DUE VOLTE GRAZIE ai titolari del Caffe' Europa ;perché oltre a permetterci di usufruire del loro locale e metterci a disposizione il personale per servire i nostri piatti offerti del Gioco Dell'oca (che per noi era già un gran regalo ) ieri sera quando siamo passati per definire alcuni particolari ci hanno comunicato che parteciperanno alla nostra raccolta fondi con una parte dell'incasso della serata
GRAZIE RAGAZZI !!! Alberto Enzo

19/10/16 h. 7.48
Monica dice:

Non vi conosco personalmente ma... siete veramente speciali! Questo è "Amore" buona vita insieme. Monica

18/10/16 h. 23.19
elisa Nicoletta Bergonzini dice:

Grazie per l'esempio che date a tutti Noi!

18/10/16 h. 20.06
elvira dice:

siete unici e meravigliosi....ci vediamo in piazza ...

18/10/16 h. 18.41
Franco dice:

Grandi,ci vediamo sicuramente in piazza per un saluto!

Esprimi il tuo commento