Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 03.12.2016 ore 10.34
Sei qui: Home | Dal 10 al 12 giugno 2017 il G7 dell'ambiente a Bologna
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Dal 10 al 12 giugno 2017 il G7 dell'ambiente a Bologna


Il G7 dell'ambiente, che chiamerà a raccolta i maggiori paesi del pianeta per parlare di ambiente, con i ministri delle diverse potenze che prenderanno parte ai lavori, si svolgerà a Bologna dal 10 al 12 giugno del 2017. A confermare la notizia è stato il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti.



Soddisfatto il sindaco della città capoluogo dell'Emilia-Romagna Virginio Merola: "Siamo lieti di ospitare questo importante appuntamento, è un traguardo che, insieme alla candidatura della nostra città a Capitale Verde d'Europa nel 2019 e alla concreta possibilità di diventare sede della struttura di calcolo del Centro Meteo Europeo, ci spinge a lavorare tutti assieme e conferma che Bologna è all'altezza delle sfide che abbiamo lanciato".

L'organizzazione dell'evento, seppur ancora solo alle fasi iniziali, ha già dato qualche indicazione: tra le idee che dovrebbero trovare spazio quella di mettere insieme delle sessioni parallele, cercando di integrare i discorsi su più livelli. Tra i temi principali l'economia circolare e gli sviluppi della normativa sia a livello nazionale che sul piano Ue, i cambiamenti climatici e le nuove iniziative legate al post-accordo di Parigi.

Anche la ricerca, le tecnologie e l'innovazione dovrebbero avere un ruolo di primo piano, perché si pensa già a iniziative che possano mettere attorno a uno stesso tavolo le università, le associazioni, la società civile e il mondo delle imprese.


Ultimo aggiornamento: 01/12/16

Esprimi il tuo commento