Consultazioni governo, Salvini: basta liti e veti

Oggi il secondo giro di consultazioni condotte dal presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati per verificare se esistono margini per formare un governo M5S-Lega. 
La delegazione del centrodestra composta da Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni ha avuto il colloquio con Casellati nello studio del presidente.
 
Salvini: basta liti e veti. "L’Italia non può aspettare. Non c’è alcuna novità: se tutti continuano a rimanere fermi sulle loro posizioni si creano situazioni che hanno risposta. Vedo se riesco a inventarmi qualcosa di più rispetto al tanto che già come Lega abbiamo ipotizzato per fare partire un governo superando i no, i litigi e i bisticci. Io ultimatum non ne pongo, vediamo se riesco a convincere gli altri". Lo ha detto Matteo Salvini a Catania a margine di un incontro con i lavoratori della Auchan.
 
Toninelli, ipotesi centrodestra-M5S finita. "Fosse per noi staremmo già scrivendo il contratto di governo con la Lega. Domani l’ipotesi di un governo di centrodestra sarà finita definitivamente e Salvini dovrà decidere se restare aggrappato alla restaurazione o se scrivere un contratto di governo con noi". Lo afferma a Radio102.5 il capogruppo M5S Danilo Toninelli che sottolinea:"Purtroppo Salvini continua a restare con quel centrodestra che è un’ammucchiata, noi non staremo mai con Berlusconi".