Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 22.09.2017 ore 02.54
Sei qui: Home | Consip, Renzi: fango gli si ritorcerà contro. Bufera sui verbali del pm di Modena
4 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Consip, Renzi: fango gli si ritorcerà contro. Bufera sui verbali del pm di Modena


"Chi voleva usare il caso Consip per gettare fango su di me, vedrà questo fango ritorcersi contro di lui". Matteo Renzi ha parlato dell'inchiesta sul Consip, dopo le rivelazioni della pm di Modena Lucia Musti e nel giorno dello scontro tra il magistrato e il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio (il capitano Ultimo) che respinge tutte accuse.



"Se un carabiniere falsifica prove - ha aggiunto ancora Matteo Renzi - se un agente dei servizi segreti si intrufola dove non dovrebbe e c'è chi usa un presunto scandalo contro un esponente delle istituzioni, la verità prima o poi arriva. Hanno provato a colpire me ma verrà colpito chi ha tradito il senso dello Stato".
 
La bufera sull'indagine sul Consip è arrivata dopo la pubblicazione avvenuta da parte di 'Repubblica', 'Corriere' e 'Messaggero' dei verbali della pm di Modena Lucia Musti al Consilio superiore della magistratura sui rapporti con i carabinieri Gianpaolo Scafarto e Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo, a cui erano affidate le indagini. "Se vuole - avrebbero detto in più di un incontro tra Modena e Roma il capitano del Noe Gianpaolo Scafarto, indagato per falso nell'ambito dell'indagine sul caso Consip, e il colonnello Ultimo, che però smentisce però di avere citato Renzi, - ha una bomba in mano. Lei può far esplodere la bomba. Scoppierà un casino. Arriviamo a Renzi". 
 
Queste le frasi riferite dalla magistrata durante l'audizione tenuta il 17 luglio scorso al Csm. "La dottoressa Musti - smentisce, però il capitano Ultimo - è stata supportata in tutto quello che ci ha liberamente richiesto, compresa la presenza del capitano Scafarto a Modena, compreso il fatto di non informare delle indagini il comandante provinciale dei carabinieri di Modena e la prefettura perché li considerava collusi con le cooperative rosse su cui da tempo indagava autonomamente".


Ultimo aggiornamento: 16/09/17

17/09/17 h. 21.23
Fausto Poli dice:

Apprezzo questo quotidiano on-line. Ho notizie pure di musica, sport, e anche a volte scrivono cose per ridere. Piu' volte ho puntualizzato che Fangareggi e' un ottimo scrittore/giornalista, e che penso sia per lui un divertimento scrivere.

Cio' non toglie che quel politico la' sopra in foto sia da mettere ai box. Le notizie si susseguono, e il magico giglio d'oro sta ammuffendo. Lui e la Boschi. Sono di sinistra pure io, ma rionosco pure che il PD vada rifatto, rigirato come un guanto. Bersani sta lavorando per una sinistra nuova, diversa. Ma e' mai possibile che la Boschi abbia fatto certe corbellerie ?

E' anche una bella sgnacchera, ma santo cielo, menomale che pioveva cosi' non abbiamo avuto il piacere di farla atterrare con l'elicottero su campo volo.

Ieri sentivo Ligabue, e vuoi per il suo modo di parlare, vuoi per promuoversi, parlava di ribellione a un sistema obsoleto. Non ci sara' mai un clima svizzero, ma almeno spero che cambi qualcosa. Renzi ha delle responsabilita'. Poi chiaro e' lì e fa i suoi interessi, pure Del Rio, ma santo Dio, Ci stanno demolendo. Io riconosco che amministrare sia difficile, che a Reggio ci siano grossi problemi, la delinquenza, le periferie degradate, ma diamine, con quello che raccoglie di tasse lo Stato, si possono fare tante cose. Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.E poi dicono he non ci son soldi. Solo a Reggio la produzione........

Io aprezzo gli sforzi dei compagni, il volontariato, la voglia di fare sempre Reggio migliore, ma 6000 appartamenti vuoti nuovi per cosa ? Poi nuovi. Una politica sproporzionata. E dire che molti amministratori sono dottori commercialisti. Un'economia Provinciale piu' proporzionata, un'urbanizzazione piu' proporzionata, tasse e bollette piu' eque, lo scrivo io che sono quasi analfabeta (scherzo). Ritengo che anche Del Rio abbia avuto le Sue colpe. Non doveva ascoltare tutto e tutti. Sarebbe andato ministro lostesso.

16/09/17 h. 12.28
Fausto Poli dice:

Mi sembra che autorevoli giornali abbiano scritto la notizia. Non solo IL GIORNALE.

Pero' comprendo il clima politico che si sta innescando a livello nazionale. Vedremo.

16/09/17 h. 10.31
adolf dice:

E magari c'è qualcuno che crede davvero a questa fola...

16/09/17 h. 10.01
Fausto Poli dice:

E' un caso inquietante.
ALTRO CHE BUNGA BUNGA.

Esprimi il tuo commento