Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 03.12.2016 ore 10.34
Sei qui: Home | Bologna, il Sigillum Magnum a Mattarella
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Bologna, il Sigillum Magnum a Mattarella


In occasione della cerimonia di avvio delle giornate di studio "Giovani e ricerca: il percorso dell'Alma Mater verso il futuro" sarà consegnata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la massima onorificenza accademica.

 
Lunedì 12 dicembre, alle 11, nell'Aula Magna di Santa Lucia, si terrà la cerimonia di avvio delle giornate di studio "Giovani e ricerca: il percorso dell'Alma Mater verso il futuro" alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che riceverà il Sigillum Magnum dell'Alma Mater, la massima onorificenza accademica.
 
Dopo il saluti del Rettore Francesco Ubertini, interverranno Sergio Bertolucci, professore straordinario del Dipartimento di Fisica e Astronomia e Ilaria Bueno, Ricercatrice del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna. Seguirà la consegna del Sigillum Magnum al Presidente della Repubblica.
 
Cos'è il Sigillum Magnum. Il Sigillum Magnum viene conferito dall'Università di Bologna per iniziativa del Magnifico Rettore a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura e della politica. E' stato consegnato in passato a Shimon Peres, Jacques Delors, Rudolf Emil Kalman, il Santo Padre Giovanni Paolo II, Ivano Barberini, Tonino Guerra, Jean-Claude Juncker, Helmut Kohl, Isabella Seragnoli, Nasser Al-Mohammed Al-Ahmed Al-Jaber Al-Sabah, Romano Prodi, Umberto Eco, al Presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos.


Ultimo aggiornamento: 29/11/16

Esprimi il tuo commento